Alle 18.30 Piazza della Repubblica - Spazio SUD
Scontro fra titani – Battaglia poetica
Scontro fra titani - Battaglia poetica
Piazza della Repubblica - Spazio SUD
Scegli il tuo poeta italiano e gareggia per lui nella nostra arena. Tra le poesie che risuonano nel tuo cuore ce n’è una che vorresti far conoscere? Vorresti che le sue parole avessero la tua voce? Ingaggia una sfida a colpi di versi contro altri giganti della poesia italiana! Geografie ti offre un palcoscenico per declamare la poesia da te scelta, non importa che tu l’abbia imparata a scuola o scoperta per caso. Conta che tu voglia condividere le tue emozioni. Per ragazze e ragazzi dai 14 ai 23 anni.
Presenta Chiara Bruschina
COME SI SVOLGE LA BATTAGLIA POETICA?
Il partecipante è invitato a scegliere una poesia di un autore italiano, imparata a scuola o scoperta per caso, e a declamarla davanti ad una giuria popolare formata sul momento. I giurati, votando per alzata di mano, decretano il vincitore, tenendo conto sia della qualità del testo poetico sia della tecnica recitativa del partecipante.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
La competizione è riservata a ragazze e ragazzi dai 14 ai 23 anni, che gareggiano in due sezioni (14-18 anni e 19-23 anni).
COME SI SVOLGE LA BATTAGLIA POETICA?
Il partecipante è invitato a scegliere una poesia di un autore italiano e a declamarla davanti ad una giuria popolare formata sul momento. I giurati, votando per alzata di mano, decretano il vincitore, tenendo conto sia della qualità del testo poetico sia della tecnica recitativa del partecipante.
COME PARTECIPARE?
Il concorrente deve inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.monfalcone.go.it entro le ore 12.00 di giovedì 23 settembre. L’e-mail deve avere come oggetto “Battaglia poetica” e contenere nome, cognome, età, recapito telefonico del partecipante e titolo, autore, testo della poesia in gara.