26 settembre - ore 15.30 Piazza della Repubblica
Silvia Bottani – La città detta il passo della vita?
Silvia Bottani - La città detta il passo della vita?
Piazza della Repubblica
con prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.monfalcone.go.it / tel. 3383772420 (anche Whatsapp). Presentarsi entro le 15.00
Milano, estate. Le vite di tre sconosciuti si intrecciano in una città in pieno mutamento, capace di rari squarci romantici e quotidiana ferocia. Vittime e colpevoli saranno risucchiati nello stesso gorgo, attraverso tentativi di riscatto sociale, pregiudizi e violenza, fino all’accettazione di un’umanità piena di contraddizioni e un’impossibile catarsi. L’anima della città si insinua nelle vite dei personaggi e sembra trascinarle. Una Milano protagonista, che costringe il lettore a porsi una domanda: fino a che punto il luogo dove viviamo detta la forma della nostra esistenza?
Presenta Alessandro Mezzena Lona
Silva Bottani
Silvia Bottani è nata e vive a Milano. Critica e giornalista, scrive di arte contemporanea e di cultura e collabora con agenzie di comunicazione. I suoi articoli sono stati pubblicati da «Doppiozero», «Riga», «Sapiens», «Arte», «Rivista Segno», «CultFrame». Il giorno mangia la notte, edito da SEM, è il suo primo romanzo.