Alle 16.30 Piazza della Repubblica Spazio Nord
Roberto Arditti – La guerra in casa
Roberto Arditti -La guerra in casa.
Piazza della Repubblica
Spazio Nord
Come e perché la corsa al riarmo riguarda tutti
La guerra dentro l’Europa dopo una pandemia mondiale. Le minacce nucleari della Russia e l’atteggiamento spesso aggressivo della Cina. La corsa agli armamenti di molti nuovi protagonisti della scena internazionale. La dimensione cyber dei nuovi conflitti, ormai impossibili da vincere senza tecnologie e soluzioni in ambito spaziale. Giornalista di lungo corso, Roberto Arditti affronta questi temi su scala mondiale e analizza la direzione intrapresa dal nostro Paese.
Presenta Roberta Giani
L’incontro si inserisce nel programma di formazione professionale continua dell’Ordine dei giornalisti. Iscrizione obbligatoria sul sito formazionegiornalisti.it fino ad esaurimento posti
Roberto Arditti (Lodi, 1965) si è laureato all’Università Bocconi di Milano e ha iniziato la sua carriera lavorando con l’allora Presidente del Senato Giovanni Spadolini. Ha diretto l’informazione di Rtl 102.5, è stato per diversi anni autore della trasmissione “Porta a porta” e direttore del quotidiano Il Tempo. È stato alla guida della comunicazione e delle relazioni istituzionali di Expo 2015. Oggi è direttore editoriale di Formiche e scrive per Huffington Post e Il Messaggero. Nel 2023 ha pubblicato La guerra in casa. Come e perché la corsa al riarmo riguarda tutti noi (RaiLibri).