Alle 16.00 Piazza della Repubblica - Spazio SUD
Maurizio Crema – Naviganti di frodo
Maurizio Crema - Naviganti di frodo
Piazza della Repubblica - Spazio SUD
Il mare antistante Monfalcone è il mare di Venezia, è il mare dell’Istria e della Dalmazia, il mare delle avventure. Tre giovani, animati dalla spensieratezza dell’adolescenza, decidono di intraprendere un viaggio
da Venezia verso la costa dalmata su un ventiquattro piedi, sottratto di nascosto ad uno dei loro genitori. Sulle onde dell’Adriatico, spinti solo dai venti, scopriranno vicende inaspettate e dolorose, ma anche l’amicizia e la nascita di legami profondi e indissolubili.
Presenta Beppe Calgaro
Maurizio Crema
Maurizio Crema, nato a Verona, vive a Venezia. Laureato in economia all’università di Venezia Ca’ Foscari. Giornalista professionista, vice capo servizio del quotidiano del Nordest Il Gazzettino, ha collaborato con D Donna di Repubblica, il Manifesto, Diario. Ha pubblicato i libri Viaggio ai confini dell’Occidente, Sulle ali del Leone. A Est del Nordest (Ediciclo).. Il racconto-saggio del crac delle Popolari venete Banche Rotte, i giorni bui di Popolare Vicenza e Veneto Banca (nottetempo). Ultima pubblicazione il romanzo per ragazzi Naviganti di Frodo (Risfoglia – Armando Curcio Editore) .