Alle 20.00 Piazza della Repubblica - Spazio NORD
Maria Giovanna Maglie – I dannati del Covid
Settembre
25
Maria Giovanna Maglie - I dannati del Covid
Alle 20.00
Piazza della Repubblica - Spazio NORD
Piazza della Repubblica - Spazio NORD
Terrorizzati, ignorati, abbandonati, impoveriti. Il mostro cinese in 12 storie estreme.
Un anno e mezzo da incubo in dodici storie che sono una precisa denuncia per un disastro sanitario, economico e sociale creato, oltre che dal virus, da scelte politiche tanto evitabili quanto imperdonabili. L’Italia ha pagato un prezzo terribile per i tagli alla sanità, per l’assenza di un piano pandemico e per le gravi incertezze del governo Conte 2. I cittadini hanno perso molte libertà, senza essere tutelati da un programma per la ripresa. E così, i “dannati del Covid” rischiano di essere sempre di più, perché per molte attività non ci sarà alcun ritorno alla normalità.
presenta Francesco Pezzella
Maria Giovanna Maglie
Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia, ha studiato a Roma, è laureata in filosofia.
Giornalista dal 1979, è stata inviato di politico internazionale in Centro e Sudamerica, in Medio Oriente, e corrispondente dagli Stati Uniti per stampa, radio e TV.
Oggi segue con attenzione i fatti di politica nazionale e partecipa a Talk Show televisivi.
Scrive libri di saggistica. Presidente Clinton per Marsilio nel 1992; Vendetta di Stato, la pena di morte negli Stati Uniti nel 1996; Oriana, Incontri e passioni di una grande italiana per Mondadori nel 2002; è un’edizione aggiornata nel 2008; il mostro cinese per Piemme, e-book nel 2020; sempre nel 2020 per Piemme, Puttane il mestiere più antico del mondo ai tempi del Covid e di Internet. È appena uscito nelle librerie I dannati del covid Piemme. Sta lavorando a un libro intervista con Matteo Salvini.