Alle 20.30 Teatro comunale
“Il Carso è…” di Roberto Covaz

“Il Carso è...” di Roberto Covaz
Teatro comunale
Lettura scenica con la regia di Andrea Pahor, gli attori dell’Associazione Arteatro APS e la Scuola di Danza Tersicore.
Il Carso delle leggende, dei tesori nascosti, dei castellieri, della Grande guerra, dei recuperanti, del contrabbando lungo la linea frontiera, del grande fuoco e della rinascita. Il Carso raccontato da testimoni speciali: gli storici cipressi del Vallone.
Roberto Covaz, monfalconese, giornalista vicecaporedattore de Il Piccolo. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, scrive testi anche per il teatro.
Arteatro è una associazione culturale del territorio nata dalla passione condivisa e per la diffusione del teatro sociale. Molte le attività, dall’improvvisazione alla teatroterapia, dalla dizione alla lettura espressiva e alle camminate letterarie.
La Scuola di danza classica e moderna “Tersicore”, con sede a Gorizia e a Monfalcone, nasce nell’anno accademico 1957/58. Organizza corsi di Danza Classica Accademica, Danza di carattere, Modern Jazz, Hip Hop e Pilates, per bambini e adulti.
Andrea Pahor è counselor sistemico, attore e regista. È ricercatore nel campo del benessere fisico e psico-emozionale che trova nel teatro la forma più completa dell’espressione artistica e di crescita personale.