Alle 21.00 - Piazza della Repubblica Spazio Nord
Giacomo Poretti -Un allegro sconcerto
Giacomo Poretti - Un allegro sconcerto
Piazza della Repubblica
Spazio Nord
Cosa accadrebbe se abolissimo la morte? Se si istituisse una giornata mondiale per celebrare le stampelle e se i libri li scrivessero le piante? Giacomo Poretti, artista dell’ironia e della parola, ci conduce in una galleria di personaggi indimenticabili che, nei loro guizzi e nelle loro ombre, racchiudono tutta l’allegra sconcertante bellezza dell’essere umano e di ciò che è in grado di creare con la sua immaginazione: uno spazio infinito che si dischiude sopra, sotto e oltre la Terra.
Presenta Elisabetta Pozzetto
Giacomo Poretti (Busto Garolfo, 1956) è attore, sceneggiatore e tifoso dell’Inter. Nel 1991 avviene l’incontro con Aldo e Giovanni. Le celebri partecipazioni in vari programmi televisivi rendono noto il trio al grande pubblico. Si dedicano poi con straordinario successo al teatro e al cinema. È autore di Alto come un vaso di gerani (2012), Al paradiso è meglio credere (2015), Turno di notte (2021) e Un allegro sconcerto (2023).
Insieme ad Aldo e Giovanni scrive Tre uomini e una vita. La nostra (vera)storia raccontata per la prima volta (2016).
Dal 2019 dirige, con Luca Doninelli, il Teatro Oscar di Milano. Attualmente scrive per Avvenire e per il Corriere della Sera.