Alle 17.00 Teatro Comunale
D’immenso. Le parole sono luoghi
D’immenso. Le parole sono luoghi
Teatro Comunale
Documentario dedicato a Ungaretti e realizzato dal Laboratorio cinema dell’ISIS “M.Buonarroti”, sotto la guida del regista Cristian Natoli e dello sceneggiatore Enrique Carcione.
Documentario prodotto dall’Associazione “Young For Fun” di Gorizia e realizzato con il contributo della Regione FVG.
Enrique Carcione è laureato all’Università di Udine in Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo. Dopo aver ottenuto il Master in Sceneggiatura “Carlo Mazzacurati” all’Università di Padova, frequenta workshop sulla sceneggiatura presso la New York Film Academy e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Collabora con la casa di produzione Tesla Production per il quale scrive spot pubblicitari, soggetti di fiction e documentari. Nel 2021 è in anteprima al Festival di Varsavia “The Jungle”, lungometraggio di cui ha scritto la sceneggiatura assieme a Cristian Natoli. Al momento è in produzione il cortometraggio “Audizione” di cui è co-sceneggiatore. Tiene corsi di scrittura cinematografica in scuole e per conto dell’associazione Young For Fun.
Cristian Natoli nasce a Gorizia nel 1981. Dal 1995 si dedica al teatro e alla recitazione e, alla fine degli anni ’90, si rivolge all’audiovisivo, dando vita ai suoi primi esperimenti video e cortometraggi. Dopo il diploma all’I.T.I.S. Galileo Galilei di Gorizia, s’iscrive al DAMS di Gorizia (curriculum cinematografico) dove segue corsi e laboratori di regia e di sceneggiatura con professionisti del settore e realizza diversi lavori tra cui videoclip, cortometraggi e mediometraggi in qualità di regista e direttore della fotografia. Il suo lavoro “Áttörés: 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino” è stato selezionato al premio nazionale David di Donatello 2011. Ha al suo attivo molte collaborazioni importanti con realtà come Mtv, Flux, Qoob, Biennale di Venezia, LA7.