L'attore e scrittore triestino sarà ospite dello stabilimento La Spiaggia di Pippo a Marina Julia, venerdì 19 luglio alle 18.00.
Monfalcone Geografie Estate: Alessandro Fullin presenta “Percedol House”
Secondo appuntamento con Monfalcone Geografie Estate: la Spiaggia di Pippo a Marina Julia ospiterà l’irresistibile verve comica di Alessandro Fullin, che presenterà il suo ultimo libro: “Percedol House“.
L’appuntamento è per venerdì 19 luglio alle 18.00.
Pur inventate da un vicentino – Palladio – è in Inghilterra che sono sorte le ville più sfarzose, dimore esclusive dell’aristocrazia. Alessandro Fullin ha letteralmente rubato uno di questi meravigliosi gioielli architettonici per situarlo sulle rive del lago di Percedol, luogo caro a tutti i triestini e anche a tante rane e zanzare. “Percedol House” però non è, come si potrebbe pensare, la residenza di una famiglia benestante con solidi principi morali, ma una casa di piacere dominata dalla tirannica ma bellissima Felicity, che sarà la protagonista di un intrigo nel quale verrà coinvolta Maria Teresa, arciduchessa regnante d’Austria. Ironia, divertimento, follia: nella pasticceria di Fullin viene montato a neve un romanzetto storico che tira zo dal piedistallo nomi illustri come Domenico Rossetti e Johann Joachim Winkelmann, per farli muovere come marionette in una storia sempre tanto capricciosa quanto assolutamente improbabile.
Alessandro Fullin, laureato al Dams dell’Università di Bologna, ha recitato in diversi locali e teatri italiani, e ha partecipato a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. È stato autore di spettacoli teatrali e di numerosi romanzi, anche in dialetto triestino.