Alle 18.00 Palazzetto veneto
La fine del mondo storto – Spettacolo di letture e musiche – Associazione Arteatro
La fine del mondo storto
Palazzetto veneto
Lettura scenica a più voci liberamente tratta dall’omonimo libro di MAURO CORONA
Associazione Arteatro
Testo e regia di Luciana Ricchi
Lettori: Silvia Aizza, Ermenegilda Aloisio, Miriam Benes, Raffaella Boni, Paolo Frandoli, Miriam Greco, Beniamino La Rocca, Luciano Mastromarino, Fulvia Miglia, Deborah Trani.
Musiche di Aljosa Gergolet
Fotografie di Valeria D’Alberto
I pensieri e le parole di Mauro Corona attraverso le voci dei lettori saranno un veicolo di emozioni e riflessioni che insegnano e nel contempo pongono l’attenzione, con accorata denuncia, sul nostro futuro, che proprio ora ci appare in tutta la sua immediatezza.
Cosa potremmo fare se una mattina d’inverno il mondo si svegliasse e scoprisse la scomparsa improvvisa di ogni risorsa energetica ? Cosa potremmo fare per sopravvivere?Forse la forza dell’uomo, ripescata dal passato ci può far sperare in un altro domani, in un mondo migliore, giusto e pacifico, non più storto?
Oppure…
Queste le domande che focalizzano l’attenzione del lettore e dell’ascoltatore su un destino, di cui molto spesso incautamente, siamo attori e registi.
Entrata libera. Si consiglia la prenotazione.
Arteatro è una associazione culturale del territorio nata dalla passione condivisa e per la diffusione del teatro sociale. Molte le attività, dall’improvvisazione alla teatroterapia, dalla dizione alla lettura espressiva e alle camminate letterarie.