Tre bibliografie dedicate a tre diverse fasce d'età racchiudono ottimi consigli di lettura sul tema della geografia.
GEOragazzi: la geografia dedicata ai più giovani
Il Festival letterario GEOgrafie ha a cuore il suo pubblico più giovane! Per coinvolgerlo ancor di più rispetto alle edizioni degli anni scorsi, quest’anno debutta GEOragazzi: la sezione interamente dedicata alle iniziative “young”.
Tra le prime attività realizzate, segnaliamo la redazione di tre opuscoli, dedicati a tre diverse fasce d’età, contenenti consigli di lettura interessanti, divertenti e formativi sul tema della geografia, in tutte le sue sfaccettature: i libri proposti ci faranno immergere in una storia, approfondire tematiche ambientali, scoprire come si vive in altre parti del mondo, sognare con le mappe, e tanto altro ancora.
Le tre bibliografie sono state curate da Livio Vianello, lettore e operatore culturale, da Vera Salton, libraia, antropologa e studiosa di letteratura e illustrazione per l’infanzia, e dai bibliotecari della Biblioteca comunale di Monfalcone, e possono fornire ottimi spunti per le letture estive dei ragazzi. Tutti i libri elencati sono disponibili per il prestito presso la Biblioteca di Monfalcone e nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario BiblioGO!


