Appuntamento con l'architetto e paesaggista mercoledì 1 marzo nella Sala conferenze dei Musei Provinciali - Borgo Castello 13, Gorizia
Aspettando Monfalcone Geografie: Andrea Mati presenta “Salvarsi con il verde”
Continuano le tappe di avvicinamento al Festival: Gorizia sarà la sede del prossimo appuntamento targato Aspettando Monfalcone Geografie, che avrà come ospite l’architetto paesaggista Andrea Mati, il quale presenterà il suo volume “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale”.
Mati ha costruito il suo lavoro e la sua missione su un principio rivoluzionario: curando il verde, una persona in difficoltà cura se stessa, perché recupera quella dose di attenzione, fiducia in sé e progettualità che ha perso e che le è indispensabile per rifiorire. Da quasi quarant’anni collabora con comunità per il recupero di tossicodipendenti e con centri di assistenza per disabili psichici, e ha accompagnato nel reinserimento sociale e lavorativo decine e decine di persone svantaggiate grazie a due cooperative nate su sua iniziativa e dedite alla progettazione e coltivazione di giardini.
Appuntamento mercoledì 1 marzo alle 18.00 nella Sala conferenze dei Musei Provinciali – Borgo Castello 13, Gorizia.
A dialogare con l’autore, Emanuela Masseria.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con ERPAC FVG.
***
Ecco alcuni scatti della serata:
Da sinistra: l’assessore alla cultura
del Comune di Monfalcone Luca Fasan,
l’architetto e paesaggista Andrea Mati
e la giornalista Emanuela Masseria.