Venerdì 28 luglio alle 18.00, presso il "Bar spiaggia" di Marina Julia, la scrittrice e viaggiatrice racconterà le sue esperienze in giro per il mondo
Monfalcone Geografie Estate: Rosy Buiani presenta “Strada facendo”
Il terzo incontro targato Monfalcone Geografie Estate 2023 sarà incentrato sul tema del viaggio.
La scrittrice e viaggiatrice Rosy Buiani ci racconterà le sue esperienze in giro per il mondo, condensate nel suo libro Strada facendo (Scatole parlanti Editore).
L’appuntamento è per venerdì 28 luglio alle 18.00 presso il “Bar spiaggia” di Marina Julia.
A dialogare con l’autrice, Silvana Corbatto.
Strada facendo è una raccolta di ventotto racconti brevi, corredati da suggestive fotografie, su persone incontrate, avventure ed esperienze particolari vissute nel corso di oltre trent’anni di viaggi, personali e di lavoro, in giro per il mondo. L’autrice, accompagnatrice turistica, rimane fedele al principio secondo il quale viaggiare è uno stile di vita che serve ad arricchirsi culturalmente ma anche umanamente, poiché conoscere gli altri, e quindi conoscersi, aiuta ad abbattere il muro dell’intolleranza e dell’indifferenza.
Rosy Buiani nata a Udine, friulana e cittadina del mondo, Rosy Buiani dal 1988 accompagna gruppi di italiani all’estero e sono più di 80 i Paesi di cui ha calpestato il suolo, collaborando con i migliori Tour Operator italiani.
Il turismo è uno scambio di culture: fedele a questo principio è animata da una sana curiosità e ama molto i Paesi con una cultura diversa dalla propria.
In caso di maltempo, l’incontro si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10).